RSS Ondaiblea

RSS Radiopassioni news

RSS Radioblog IT9-4639

 

aprile: 2017
L M M G V S D
« set    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Search

Meta

Spam Blocked


« | Main | »

Nuova Scicli, finalmente

By salvomic | luglio 24, 2008

Nuova Scicli


Ce n’è voluto di lavoro, sia tecnico sia materiale; ce n’è voluta di costanza, anche nei momenti di sconforto, quando sembrava che tutto e tutti remassero contro, le lungaggini burocratiche, i cavilli, i ritardi, la noia tipicamente “estiva” di qualche amico… Ma alla fine ora c’è: Nuova Scicli, il giornale che volevo fare da anni.

Nasce dalla grande tradizione di Scicli Net, il primo sito web da me creato, tanti anni fa, e che ora ne diventa supplemento, e va verso il futuro. Nasce sotto l’égida di Biancavela Press, la nostra agenzia fotogiornalistica.

Nasce grazie alla preziosissima collaborazione di Carmelo Riccotti La Rocca, il Direttore Responsabile, di Marco Iannizzotto e Pippo Di Noto, di Concetta, Alessia, Valeria e tanti altri.

Tecnicamente è “web 2.0″, accessibile, come ogni sito dovrebbe essere, ha un’interfaccia essenziale e carina, ma quello che conta è che a livello di contenuti sta crecendo, grazie ai tanti collaboratori, giornalisti, scrittori e fotoreporters.

È tempo di notizie sul web, ora più che mai. E se per Scicli, per oltre trent’anni, sulla carta stampata ha svolto egregiamente la sua funzione il mitico “Giornale di Scicli”, cui da sempre collaboro, ora è il momento di un quotidiano online, e noi – ambiziosamente ma senza presunzione – vogliamo esserne i protagonisti.

Nuova Scicli sarà la voce di Scicli e della provincia di Ragusa, ma sarà una voce aperta al mondo, non una voce che circoscrive un “piccolo borgo”, ma la voce di una città dalla lunga storia e dalla grande cultura, che vuole raccontarsi al mondo e vuole sapere ciò che nel mondo accade. Passato e Futuro, Tradizione e Innovazione insieme.

E se i nostri 25 o 25mila lettori ci seguiranno sempre, ce la faremo!

Topics: Informazione, Tradizioni | No Comments »

Comments

You must be logged in to post a comment.