RSS Ondaiblea

RSS Radiopassioni news

RSS Radioblog IT9-4639

 

marzo: 2017
L M M G V S D
« set    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Search

Meta

Spam Blocked


« | Main | »

Giovanni Venticinque si è insediato al Comune di Scicli

By salvomic | giugno 20, 2008

Falla passa a Venticinque la fascia di Sindaco

Proprio stamane l’ex Sindaco di Scicli Bartolomeo Falla, che ha governato la città per dieci lunghi anni, ha passato la fascia tricolore, simbolo della Repubblica, al nuovo Sindaco, Giovanni Venticinque. È l’ultimo atto formale di Falla, e da oggi comincia l’èra Venticinque, e la prima volta di un sindaco di Centro-Destra a Scicli.

Giovanni Venticinque è stato eletto il 15 e 16 Giugno 2008 con 7949 voti, il 50.02%, a primo turno, ed è supportato da una maggioranza che dispone del 60% dei consensi e 13 consiglieri contro 7. Un ottimo risultato, mai raggiunto nelle scorse consultazioni (anche Falla, suo compagno al Liceo, eletto due volte per il Centro-Sinistra, era stato eletto con ballottaggi).

Cordiale e franco il passaggio di consegne, nello stile elegante di entrambi i politici, molto amati in città. E questo è quello che caratterizza la vera democrazia, la lealtà e la correttezza istituzionale, non certo gli scontri, gli asti, i ricorsi (che qualcuno degli sfidanti ha paventato, dato l’esiguo numero di schede con cui Venticinque ha superato il 50%), le calunnie per brogli mai avvenuti e mezzucci che insozzano a volte la politica. Onore a “Liddu” Falla per la cordialità e i migliori auguri al buon Giovanni, votato in massa dal popolo di Scicli, di destra e di sinistra, dai contadini e operai come dagli impiegati e intellettuali, dai commercianti e da tanta altra gente, che conosce il suo impegno di amministratore attento alle istanze popolari, prima all’Assessorato Viabilità e Polizia Provinciale della Provincia Regionale di Ragusa, ed ora al Comune di Scicli.

Ho lavorato (e lavoro) con lui, ho creduto in questo sogno da quattordici anni a questa parte, sin da quando con Giovanni e tanti altri abbiamo fondato il Circolo Prospettiva Futuro, che questo bellissimo presente di oggi aveva intuito e sostenuto. Forza Giovanni!

Topics: Politica | No Comments »

Comments

You must be logged in to post a comment.